La Dott.ssa Paola Raffaele è psicologa e psicoterapeuta cognitivo – comportamentale, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto con n. 9618.

Si occupa di consulenze, sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia rivolti ad adulti, adolescenti, famiglie, coppie e anziani nell’area dei disturbi d’ansia, disturbi dell’umore e disturbi di personalità. Svolge valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche, percorsi psicoeducativi volti ad una maggiore comprensione e gestione del disagio e/o malessere psichico. Si occupa inoltre di gestione delle abilità comunicative e relazionali (assertività) e di disregolazione emotiva.

Collabora con studi legali in qualità di CTP (Consulente Tecnico di Parte) e lavora come Ausiliaria di CTU (Consulente Tecnico d'Ufficio) in ambito civile e penale; svolge il ruolo di esperto in psicologia presso il Tribunale di Venezia.

Approfondisce l’interesse e lo studio dei disturbi di personalità attraverso la Terapia Dialettico Comportamentale e la Terapia Metacognitiva Interpersonale.

Curriculum vitae