Psicologa-psicoterapeuta, iscritta all’albo degli psicoterapeuti del Veneto.

Laureata in Psicologia Sociale del Lavoro e della Comunicazione, curriculum di Ricerca Sociale, presso l’Università degli Studi di Padova, successivamente specializzata in psicoterapia cognitivocomportamentale presso la scuola di specializzazione “Scuola di Psicologia Cognitiva” di Verona
con particolare interesse verso le terapie di terza generazione: Acceptance and Commitment Therapy (ACT), Compassion-focused Therapy (CFT), Dialectical Behavioural Therapy (DBT), Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT), e Schema Therapy.

Socio EMDR ITALIA (Associazione per l’EMDR in Italia) Svolge attività di libera professione come psicoterapeuta individuale a Padova e Vicenza.

Lavora presso il Centro Archimede specializzato in trattamenti per bambini e adolescenti con diagnosi di ADHD (Deficit di Attenzione/Iperattività) e DOP (Disturbo oppositivo provocatorio).

E’ socio amministratore di WOLI, società tra professionisti finalizzata alla promozione e cura del benessere in vari settori: età evolutiva, disabilità, età adulta e invecchiamento.

Si occupa principalmente del trattamento dei disturbi dell’ansia e dell’umore in adulti e adolescenti.

Ha conseguito la formazione in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), un approccio terapeutico che utilizza i movimenti oculari o altre forme di stimolazione alternata destro/sinistra per trattare disturbi legati direttamente a esperienze traumatiche o particolarmente stressanti dal punto di vista emotivo.

Curriculum vitae