
Il nostro centro partecipa al progetto Psicoterapia Solidale. Organizzato dalle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, il progetto di Psicoterapia Solidale nasce dal desiderio di dare una risposta di qualità, a costi contenuti, a tutte quelle persone colpite da disturbi psicologici che, pur versando in condizioni economiche disagiate, si vedono costrette a rivolgere la loro richiesta d’aiuto ad un centro clinico privato, non riuscendo a trovare una risposta nel servizio pubblico.
Uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale supervisore, dopo un primo colloquio finalizzato alla comprensione del disagio, invierà la persona ad uno specializzando (allievo frequentante il penultimo/ultimo anno di formazione, già iscritto all’ordine degli psicologi o dei medici), in terapia cognitivo-comportamentale, per il trattamento psicoterapico.
La qualità dell’aiuto offerto è garantita dall’applicazione esclusiva di protocolli di trattamento cognitivo-comportamentali di comprovata efficacia. Inoltre, ogni quattro sedute, il supervisore incontrerà il paziente per monitorare l’andamento della terapia e supervisionare il lavoro dello psicoterapeuta specializzando, apportando eventuali aggiustamenti.

Trova eventi formativi, serate di divulgazione e progetti che riflettono il nostro impegno verso una formazione continua e l’adozione di pratiche evidence-based, per offrire conoscenze sempre aggiornate e di qualità.
Scopri i volti del nostro team: professionisti appassionati e qualificati, uniti dall’obiettivo di offrire supporto e competenze basate su approcci scientifici e personalizzati. Potrai scoprire i percorsi formativi di ognuno e richiedere un colloquio.
Copyright © 2025 CBT DBT. Tutti i diritti sono riservati