I percorsi specialistici del nostro centro sono dedicati a trattamenti personalizzati, basati su evidenze scientifiche e approcci strutturati.

Un'équipe di professionisti altamente qualificati offre interventi mirati, adattati alle specifiche esigenze di ciascuno, all'interno di setting terapeutici pensati per massimizzare l'efficacia del percorso. Particolare attenzione è rivolta ai trattamenti specialistici per il disturbo borderline, il disturbo post-traumatico da stress e il disturbo evitante, garantendo un percorso di cura completo e supportato da metodologie comprovate.

Un'opportunità per intraprendere un intervento professionale e su misura!

1

Percorso per il disturbo borderline di personalità e per la disregolazione emotiva

Il percorso per il disturbo borderline è basato sulla Dialectical Behaviour Therapy (DBT), un trattamento comprovato che aiuta a migliorare la regolazione emotiva e le abilità relazionali. Il nostro team ti supporterà attraverso un intervento strutturato che include sia sessioni individuali che di gruppo, per favorire un cambiamento duraturo e la costruzione di una vita degna di essere vissuta.

SCOPRI IL PERCORSO
Illustrazione disregolazione emotiva
2

Percorso per il disturbo post traumatico da stress

Il percorso per il disturbo post traumatico da stress segue il modello DBT-PTSD. L'obiettivo consiste nell'elaborare le esperienze traumatiche, migliorando la regolazione emotiva e le abilità di coping attraverso un percorso strutturato che combina sessioni individuali e di esposizione che forniranno gli strumenti necessari per affrontare il trauma e i sintomi ad esso correlati.

SCOPRI IL PERCORSO
Illustrazione disturbo post traumatico
3

Percorso per il disturbo evitante di personalità

Il percorso per il disturbo evitante di personalità, basato sul modello Metacognitivo Interpersonale (MIP), è progettato per aiutare a comprendere meglio i pensieri e le emozioni che influenzano le relazioni. L'approccio mira a migliorare la consapevolezza e la gestione delle dinamiche interpersonali e per affrontare l'evitamento sviluppando così una maggiore sicurezza nelle interazioni sociali.

SCOPRI IL PERCORSO
Illustrazione disturbo evitante
4

Percorso specialistico per il Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC)

Il Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC) è un disturbo d’ansia caratterizzato da pensieri intrusivi e ricorrenti (ossessioni) e comportamenti ripetitivi o rituali (compulsioni) messi in atto per ridurre l’ansia. Questi meccanismi possono interferire significativamente con la vita quotidiana. Il DOC non è solo “essere perfezionisti”, ma un disturbo serio e debilitante.

SCOPRI IL PERCORSO
Illustrazione disturbo evitante
Nome non valido
Email non valida
Argomento obbligatorio
Messaggio obbligatorio
Completa il captcha
Invalid Input

Non esitare a contattarci per fissare un appuntamento.
Saremo felici di trovare la soluzione che fa per te.

powered by logo makeid