La nostra equipe

Il dr Giovanni Bassanelli si laurea a Padova in Psicologia ad indirizzo Clinico discutendo una tesi sperimentale su stress professionale e categorie di giudizio morale.

Consegue la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso “Studi Cognitivi” diretta dalla dr.ssa Sandra Sassaroli a Milano discutendo una tesi su genesi e trattamento del disturbo ossessivo compulsivo.

In seguito frequenta la formazione biennale sulla clinica della mente ossessiva diretta dal prof. Francesco Mancini.

Ha svolto training formativo ed abilitante in Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT) con terapisti e supervisori dell’Albert Ellis Institute di New York.

Sta frequentando un training formativo in Terapia basata sulla Compassione con terapisti e supervisori riconosciuti dalla Compassionate Mind UK.

Ha iniziato l’attività di psicoterapeuta presso il Centro Salute Mentale 1 di Treviso, ed ha poi ricoperto incarichi di responsabile di centri terapeutici, occupandosi di pazienti con doppia diagnosi e minori con disturbi della condotta.

Attualmente svolge attività libero professionale a Padova e Milano, ed utilizza nella sua pratica clinica i principi e le tecniche sia della psicoterapia cognitiva comportamentale classica che quella di più recente evoluzione.